lunedì 16 febbraio 2009

Si danno fuoco per mettere il video su You Tube


Ragazzini si cospargono di benzina e si inseguono con gli accendini sino a darsi fuoco. Uno è in ospedale con ustioni sul 50% del corpo....


Non voglio liquidare la cosa con l'affermazione: 'la madre dei cretini è sempre incinta'. Il mio autorevole ex marito spiegherebbe con dovizia di particolari come il cervello degli adolescenti sia in una fase di riorganizzazione che li rende poco razionali, in cui alcuni neurotrasmettitori funzionano troppo e altri troppo poco. E via discorrendo. Io non vorrei essere nei panni dei genitori di questi geni, in cui un terzo ragazzino filmava la scena scopo inserire il video su You Tube. Si possono evitare queste follie? Non siamo più nell'ambito delle 'ragazzate', la ricerca del brivido del rischio qui a mio parere è patologica. Da genitore posso dire solo una cosa: aiutate i ragazzi ma anche le loro famiglie.
E io che credevo di aver avuto una adolescenza turbolenta... in realtà non mi sono mai fumata nemmeno una canna, ho preso solo due sbronze e la cosa più trasgressiva che ho fatto è guidare una Yamaha RD 350 a 16 anni senza patente. Che tristezza.

Nessun commento: