giovedì 7 gennaio 2010

Belle da far girare la testa? E' proprio così

AL TAPPETO Il vostro uomo sbava a ogni gonnella? Rassegnatevi. Il cervello dei maschi è come un flipper. Le belle donne lo mandano in tilt.
BERLINO - Grazie agli studi di una ricercatrice olandese ora le donne hanno la conferma di quello che sospettavano da sempre. Ovvero che per vedere un uomo barcollare come un pugile stonato sul ring non servono i guantoni. Basta una donna. Bellissima.
Storditi dalle belle
Lo studio di Johan Karremans, psicologa dell’Università Radboud di Nijmegen, in Olanda, ha coinvolto un gruppo di 110 studenti - 50 uomini e 60 donne - tutti molto attraenti. La studiosa ha fatto prima amabilmente chiaccherare del più e del meno maschietti e femminucce. Poi ha messo i ragazzi a rispondere a delle domande di esame. Risultato: i fanciulli non erano in grado, nella maggioranza dei casi, di sostenere l’interrogazione. I test cui i ragazzi sono stati sottoposti hanno dimostrato che i pensieri dei giovanotti risultavano “annebbiati” tanto “durante” la chiaccherata quanto “dopo”. Tra gli studenti coinvolti c’è stato addirittura il caso di un giovane completamento messo al tappeto: il test ha rivelato che non era più nemmeno in grado di “pensare”. Una perdita di “lucidità” che non ha coinvolte le ragazze, e che spiegherebbe perché all’università i voti delle donne sono spesso migliori di quelli dei loro compagni maschi. E perché a una bella donna basta accompagnare uno sguardo languido a un “per favore” per ottenere ciò che vuole.
(Fonte: City)

Nessun commento: