lunedì 11 gennaio 2010

Millecinquecento


L'idea me l'ha data un post di Diamante Rosa di qualche giorno fa che contava Millecento dei suoi post. Allora ho pensato che i miei non li avevo contati più da un pezzo. Facendo un rapido calcolo, così, stranamente, mi sono resa conto che sono 1499 e che con questo fanno MILLECINQUECENTO tondi tondi. Carino e forse magico, come mi sento in questi giorni che ho trovato di nuovo dentro di me la speranza. E' che sono troppo curiosa delle persone e quando ne incontro una che mi attrae voglio vedere sino in fondo. Come nella scatola di bottoni, me la ricordo ancora, quella scatola di palle da tennis di mio nonno, grigia e verde scuro in cui per trent'anni sono stati riposti i bottoni sfusi. Non mi sono mai accontentata di rovistare in cima, la dovevo sempre rovesciare sul letto e curiosare e anche se in fondo erano sempre gli stessi riuscivo a stupirmi di qualche accostamento casuale, di qualche sfumatura che non avevo notato. Non avevo più pensato a quella scatola, chissà se è ancora lì, devo chiedere a mamma. E a proposito di bottoni la zia Celeste si è offerta di regalarmene un po' per le mie sciarpette e non vedo l'ora di rovistarci in mezzo. Infine, ma non meno importante, colgo l'occasione di questo post per fare gli auguri alla Zia Paola che oggi compie....non si dice. Ci siamo regalate una bella chiaccherata sui massimi sistemi e mi ha detto che io sono 'avanti' e io le ho risposto 'forse troppo, talmente avanti che quando mi giro, dietro non c'è più nessuno.... In realtà probabilmente sino ad ora ho sbagliato target e credo di aver voglia di provare a guardare altrove a persone più stimolanti che non vogliano solo appoggiarsi o essere trascinate. Sarà comunque una sfida interessante e un sagittario non bisogna sfidarlo mai...

Nessun commento: