mercoledì 6 gennaio 2010

Utile utilissimo, lo voglio!


Con mio marito abbiamo spesso avuto divergenze sul personale di servizio, lui avrebbe desiderato molto un autista, io ho sempre sostenuto che l'agio di un maggiordomo è impagabile e ho sognato di averlo una settimana per togliermi lo sfizio. Mentre noi non abbiamo trovato un accordo (l'autista avrebbe dovuto essere anche un gran figo, possibilmente) negli Stati Uniti (come ti sbagli) ha preso piede il 'personal concierge', o l'assistente personale, qualcuno che si occuopa di te, che non è un segretario o un cameriere, è molto di più, organizza la tua vita. Se le star ne hanno uno a tempo pieno, ora si possono affittare ad ore: paga le bollette, prenota il ristorante, trova i biglietti per un concerto ambito, sceglie i regali per gli amici, risponde al cellulare e magari alle email di Meetic. Costa dai 40 ai 90 dollari l'ora, una quisquilia se si pensa al valore del nostro tempo e che nel frattempo io posso uscire con mia figlia e delegare le rogne. E poi, vuoi mettere sentirti Nicole Kidman o Uma Thurman? Datemi subito le Pagine Bianche che io nell'albero genealogico avi marchesi....

Nessun commento: