venerdì 4 aprile 2008

Baci da Cherasco e non solo...








I baci sono la specialità di Cherasco, splendido e delizioso borgo delle Langhe. Ordinato, pulito, ricco di chiese tra cui la magnifica chiesa abbaziale di San Pietro, dalla facciata che risale al 1200 arricchita da originalissimi elementi protoromanici.

A Cherasco, sotto i portici, nella pasticceria più antica del paese si acquistano baci e praline alla nocciola (non a caso i noccioli sono tipici della zona), ma se il cioccolato non è tra le vostre preferenze io ho scovato un negozio di arredamento assolutamente magnifico.

Identificato già a 200 metri di distanza, Nagel è la mecca del provenzale Shabby e ci ho lasciato qualche soldino, nonostante avrei comprato quasi tutto. Più originale di Biggie Best e più campagnolo di Flamant, Nagel è il MIO negozio. Cesti decapè, alzatine romantiche, portacandeline di vetro sbalzato da attaccare agli alberi per una cena in giardino estiva. E poi una linea di abbigliamento in lino belga e una poltrona stupenda, legno bianco e lino grezzo su cui ho lasciato il cuore, ma ora 647 euro proprio non ce li ho.

Data la mia immensa generosità vi lascio l'indirizzo,il negozio merita:

Nagel

Via Vittorio Emanuele, 20

12062 Cherasco (CN)

Nessun commento: