venerdì 25 aprile 2008

Resisto a tutto


Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni. Credo lo dicesse Oscar Wilde e mi trovo abbastanza daccordo. Nonostante il mio caos mentale (ma gli esperti dicono che nel caos ci sia un ordine superiore), redo che cederò alla tentazione e domattina partirò per la Sicilia.

A termini come Erice, Trapani e pesto alla trapanese non so resistere. Tutto mi chiama, quella è aria di casa.

Ho le tasche stracolme di lacrime, per tante ragioni, ho tanta confusione in testa, ma chissà che l'aria della mia isola non scacci le nubi della mia anima.

D'altro canto la proposta di riforma della Giustizia me la posso leggere in aereo e il pc può venire con me in modo da non perdere alcuna richiesta di aiuto.

C'è sempre una cosa "giusta" da fare? Oppure si può improvvisare, seguire il vento e l'impulso?

Se quelle che mi chiamano sono le sirene degli Argonauti lo scopriremo solo vivendo.E poi troverò sempre dentro di me una cima per legarmi all'albero maestro e resistere alrichiamo.

E' la prima volta che accetto di scoprirmi fragile. Accolgo questo stato d'animo e ne faccio esperienza. Desidero fare ordine ma credo che il processo abbia bisogno del suo tempo. Vedrò se stare ore a guardare il mare avrà un potere terapeutico. E poi, adoro volare....

Nessun commento: