giovedì 10 dicembre 2009

Caro Diario,

oggi mi metterei a piangere. Troppe cose da fare, obblighi a cui vorrei, ma non posso sottrarmi, fatiche improbe che il mio fisico farà fatica a recuperare, il tutto a due settimane dal Natale. Non so davvero come dividermi e l'impulso è quello di mandare al diavolo tutto. Ho sempre questa sollecitazione a salvare gli altri, ma chi diavolo salva me? Chi?
E' una pressione che viene da tutte le parti, ognuno chiede o pretende qualcosa e io comincio a non poterne più. Sono sola con un carico che non fa che aumentare. Se non mi muovo io le cose rimangono lì, non si risolvono, ma io sono, drammaticamente, una sola. Dove posso trovare la forza anche per questo? I tuoi fiori e i tuoi cesti che nella mia cantina si rovinerebbero e allora pensi che sarebbe meglio portarli in Toscana e chi si deve fare mille chilometri al volante? Vogliamo indovinare? La mia casa non può essere il tuo magazzino....

1 commento:

Massimo Capodanno ha detto...

Positano forse è più vicino ? No nn credo . 270 km. Auguri per queste feste mia cara Jo & Grece e tanti mici... Ti ho taggato una foto ...spero di tuo gradimento. Baci mx