mercoledì 30 dicembre 2009

Arrivataaaaaaaaa!!!!!!!!!!!


Gesù che emozione, è arrivata la collana della Simo che non solo era confezionata in una bustina fucsia, ma aveva anche qualche altro tricotin in omaggio. Ora, oltre al fatto che la metto praticamente tutti i giorni sto tentando di rifare qualcosa di simile. Io lavoro con la caterinetta a mano e il lavoro è meno perfetto di quello di Simo che usa la macchinetta. Inoltre le mia amiche sono impazzite e quindi mi fanno le ordinazioni, come se io non avessi altro da fare. Quindi ho proposto una colletta per comprare la macchinetta a manovella e velocizzare la produzione. Ida la vuole rossa e viola, l'altra, grigia a bracciale, la Gommosa ce l'ha verde e io pago....

Comunque a Simo devo chiedere come diavolo si fanno i fiorellini che sono apparentemente stupidi ma che non mi vengono proprio: insomma, metto su una catenella di 8-9 punti, la chiudo a tondo e poi??? Il disastro... mi è venuto fuori: uno scaldapizzette, un frigorifero, un disco ma un fiore proprio no e mi sto deprimendo. Così come ho litigato con il punto gambero che alcuni anni fa sapevo fare e che mi sono dimenticata. Così ho un coprispalle da finire che aspetterà mia madre, depositaria della tecnica del gambero. Infine, ho comprato i ferri per lavorare in tondo e non sono nemmeno riuscita a montare i punti. Insomma, una devastazione, roba da far perdere l'autostima anche alla Canalis. Insisto caparbia, la collana della Simo, bellissima e rifinita con un bottone magnifico, sarà il mio oggetto portafortuna in questa nuova sfida all'uncinetto. E se volete curiosare sul suo blog (tra i miei preferiti) ecco l'indirizzo: http://www.simobre.wordpress.com/

Grazie Simo, sei bravissima!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

luci84 ha detto...

Ciao Jo..... ho visto che hai lasciato un commento sul mio blog sulle damine tralala. Gli schemi li puoi trovare in questo sito qui: http://www.casacenina.com/catalog/index.php?manufacturers_id=516
se vuoi puoi contattarmi via email... luci84 at alice.it

Unknown ha detto...

Ciao Jo! Grazie a te per la pubblicità! Sono contentiassima che la collana ti sia piaciuta anche dal vivo :) Non arrovellarti con lo schema dei fiorellini, te lo mando via e-mail!
La macchinetta a manovella è una bomba e non costa nemmeno troppo, quindi comprala e ti accorgerai dell'ottimo investimento ;)
Un abbraccio e tantissimi auguri di buon 2010! Simo