domenica 13 dicembre 2009

Le amiche "del cuore"







Oggi sono esattamente Carrie Bradshow, il pc Vaio rosa sulle gambe incrociate, il piumino di Mastro Raphael che viene posato sul letto a Natale e un gran bisogno di raccontare la meravigliosa serata di ieri.
Sono arrivate tutte insieme, imbacuccate e mi hanno fatto la sorpresa di avere il pigiama sotto il cappotto e il montone. Pazze sconsiderate. Si sono messe calzettoni e pantofole e abbiamo stappato una bottiglia di Berlucchi. Vale ha portato i cannoli siciliani, io avevo preparato un vassoio con cioccolata fondente e salatini. Ci siamo messe nel lettone e abbiamo avviato il film, ci abbiamo chiacchierato sopra, e riso. Ieri nel mio letto erano tutte a casa loro e oltre a festeggiare di nuovo i miei 40 abbiamo festeggiato la nostra amicizia, ogni giorno più forte. In questi quattro anni abbiamo bevuto litri di te, ci siamo sfogate e consolate, ci siamo rimproverate, abbiamo raccontato i nostri dubbi, abbiamo imparato cose, siamo entrate tutte insieme nel trip della maglia, ci siamo legate. I mariti me le hanno consegnate ed è bello che rispettino questi nostri momenti di intimità che esclude ogni cosa anche le nostre magnifiche bambine.
Il film era Sex and the city, sono anche dovuta uscire mezz’ora prima dell’appuntamento a prenderlo da Blockbuster perché non trovavo l’altra copia. Stefy nella sua camicia da notte rossa, Vale in pigiama di seta nero e messa in piega fatta da Maddi con i rolli, Annamaria che aveva dimenticato il pigiama e ha messo il mio di Victoria Secret’s, io in bianco totale, nemmeno a dirlo….
Abbiamo sospirato sugli abiti delle attrici, imprecato perché non ci possiamo permettere le scarpe di Roger Vivier con le piume…..viola!!!! e abbiamo sperato di riuscire a metterci da parte qualche soldino per andare insieme a New York, un piccolo sogno per noi. E poi, alla fine, quando Carrie e Mr. Big fanno la pace e si sposano, non sono riuscita a trattenere la commozione e mi sono rifugiata tra le braccia delle mie amiche del cuore, quelle le cui iniziali ora sono incise su un grande cuore di Tiffany.
Mi sono fatta abbracciare e coccolare mentre il pianto mi sgorgava dalle profondità del mio essere, mi hanno tenuto la mano forte forte e accarezzato i capelli e poi mi hanno fatta ridere e Vale ha sussurrato: ‘vedi, c’è sempre il lieto fine’ e io mi sono aggrappata a quella speranza.
Poi ho regalato loro il cd della colonna sonora del film, con una copertina personalizzata e chiusa da un timbro di ceralacca a cuore e abbiamo parlato sino alle 2 di notte dei nostri matrimoni, della prima notte, abbiamo guardato le foto del mio album di nozze e mio marito col sorriso radioso sulle labbra.
Nonostante tre bicchieri di spumante ho dormito pochissimo e sono già sveglia cosa assolutamente innaturale per me che sono un ghiro. Probabilmente ero così emozionata che la gioia mi ha tenuta sveglia.
Mi chiedono perché non cerco casa dove costi meno, perché non possa allontanarmi. Non posso Ste, non posso perché ora il mio mondo è qui e le scelte che faccio sono anche in funzione di queste tre donne che mi hanno donato il loro cuore e alle quali io ho dato il mio. Sono il mio piccolo mondo perfetto. Grazie ragazze!!!! A V. S. A. le mie amiche ‘del cuore’ per sempre.

Nessun commento: