giovedì 25 gennaio 2007

Gli indimenticabili, irrinunciabili, i miti...



I 10 oggetti-mito della nostra infanzia

L’idea mi è venuta mentre chattavo con la mia amica Eleonora e le ho chiesto ad un certo punto, tra il lusco e il brusco, insomma non c’entrava nulla: “Senti, ma tu ce l’avevi la penna a quattro colori, quella della Bic col fusto blu e bianco?” Ce l’aveva. E non solo, perché esiste ancora, uguale identica a quella che allietava i miei compiti di matematica. L’ho comprata a mia figlia, l’ho comprata per me e ne ho comprate due in più per le mie amiche Eleonora e Celeste.
Allora dato il mio temperamento ossessivo pensare all’elenco delle cose che hanno rappresentato un mito dell’infanzia è stato un tutt’uno…
Se non volete postarli tra i commenti potete mandarmi una mail a
jobres@iol.it.

Io comincio a spremermi le meningi e a fare mente monolocale (di più non ce la faccio, sapete, con l’aumento dell’ICI). Vi tengo aggiornati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo aver fatto anch'io mente "monolocale" (che fantastica battuta Signora Johann!!) direi (in ordine non meramemte classificatorio):
1)una bici gialla;
2)il pallone tango;
3)il poster della Juventus 1986;
4)una musicassetta con canzoni per bambini ( tra cui Goldrake);
5) un ferro di cavallo;
6)il libro Sandokan;
7)il gioco della tombola;
8)il cubo di Rubik;
9)la pista delle macchinine
10)un fumetto sulla vita di Leonardo Da Vinci

Allora Signora Johann, aspetto le sue 10cose...
bacio
FAN n. 1