lunedì 29 gennaio 2007

Un indirizzo particolare e...la mia "prima volta".




E’ possibile avere la “prima volta” a 37 anni? A me è successo e visto che di evento si tratta vorrei raccontarlo. Ebbene si, si tratta di sesso, o meglio di meglio. Insomma, vincerò l’imbarazzo e confesso all’intero web di aver oggi messo piede per la prima volta in un negozio di oggetti per il sesso. Ma non si tratta di uno squallido “sexy shop”, tutt’altro, il negozio, che ha ospitato la presentazione di un libro sull’erotismo è un luogo dove si vendono “accessori d’alcova”. Arredato come un bodouir, raffinato, con le pareti rosso cardinale, è un luogo piacevole, rilassante e tutt’altro che volgare. Al contrario, vi si trovano completi di lingerie francese molto raffinati, libri fotografici sull’erotismo e prodotti particolari come il lip gloss che non solo aumenta il volume delle labbra ma le scalda. Ai muri, cornici dorate inquadrano reggicalze fatti solo da un filo di brillanti e copricapezzoli per serate speciali. Ma anche olii da massaggio, candele profumate, incensi particolarissimi. E le persone che vi accoglieranno sono assolutamente cordiali e gentilissime.
E poi? E poi? Si, ok, ci arrivo, ci sono le mascherine tempestate di cristalli swarowski, con frustino abbinato, ciabattine di cristallo costellate da una nuvola di marabù nero (le voglio!!!!) e poi, in una teca, oggetti destinati al piacere femminile. Belli come oggetti d’arte e costosi come gioielli.
E’ stata una esperienza ludica e istruttiva che consiglio alle mie amiche e ai loro compagni, ben più riottosi all’idea di accompagnare le loro fidanzate e mogli a scegliere insieme un oggetto di piacere, dalla forma più o meno esplicita, ma più simili ad oggetti di design (alcuni sembrano un mouse da computer) che a crude rappresentazioni falliche (per gli scettici:
http://www.lelo.com/).
Guardare per credere.
Per chi volesse l’indirizzo: Zouzou - Vicolo della Cancelleria, 9a (una traversa di Corso Vittorio Emanuele II) – 00186 Roma

1 commento:

Anonimo ha detto...

Signora Johann,
lei è una fonte inesauribile di sorprese!!!!
No scherzo...è bello vedere una donna colta ed affascinante come Lei che vive con serenità la sessualità...ha ragione, l'erotismo quando è rappresentato con raffinatezza ed elegante diventa arte....basti guardare le grandi opere d'arte del passato coma la "Maya Desnuda" di Goya....
Anch'io sono affascinato da tutto ciò che concerne l'erotismo...
Rimanendo in tema qual è secondo Lei il film più erotico che abbia mai visto?