lunedì 21 aprile 2008

Avanti c'è posto...





Fine settimana in Riviera, ligure. Alcuni amici, un po' di lavoro, la Gommosa al seguito. Hotel Imperiale (tanto paga Andrea), e poi gite e risate. La zia Ida in gran forma (mamma, come mai io ho tante zie?), una nuova amica la dolcissima Eleonora.

Mamma mia che fatica però, io non ci sono abituata, tutta quell'aria aperta mi ha stravolta e ieri ho passato la giornata a recuperare. Sarà la primavera o la vecchiaia ma la zia Ida e gli altri mi davano delle gran piste.
Il mare della Riviera è sempre bello, i luoghi curati, i genovesi non troppo alla mano, ma non si può avere tutto. Cena a Portofino che rimane uno dei luohi che preferisco al mondo, il Pitosforo è sempre bello. E poi gita in barca, tanto per non farsi mancare nulla.
Ho fatto la mamma di tutte e due ed è stata una piacevole esperienza, come avere due gemelle. Sarà l'orologio biologico che mi dice 'non c'è poi tutto questo tempo'? Non lo so, ma mi sarebbe piaciuta tanto una famiglia numerosa. Le cose sono andate diversamente anche se non si può mai dire. L'ideale allora sarebbe un compagno che avesse già figli a lui affidati a cui dare amore ed attenzioni. Perchè si sa, nel cuore di una mamma c'è posto per tutti e il mio è particolarmente spazioso.....

2 commenti:

Spina ha detto...

Accipicchia com'è cresciuta Papiso!

Gallinavecchia ha detto...

Ma che bel trio!
...e tu sembri la sorella maggiore! ;-)