sabato 1 settembre 2007

Brevi considerazioni su uomini e donne


Ingenuo un uomo a pensare che se va a letto occasionalmente con una donna quella non pretenderà di esercitare un certo controllo su di lui o di considerarlo una proprietà privata o ancora non si aspetti che la cosa evolva in una relazione. Le donne sono in media poco propense al sesso mordi e fuggi, men che meno con la stessa persona. La consuetudine fa la NORMA, lo dice anche il diritto.


Ingenua una donna a pensare che se un uomo ogni tanto va a letto con lei questo sia un preludio necessario ad un impegno. Le motivazioni al sesso di un uomo sono molto diverse e vanno dal passatempo, allo sfogo, alla comunicazione, al divertimento ma non necessariamente all'amore o al coinvolgimento emotivo. In realtà però certe donne non riescono proprio a capirlo e spesso si concedono in attesa di averne un ritorno. Investono su se stesse, salvo ad un certo punto cominciare a stringere il collare intorno all'ingenuo stallone. Che non lo tollererà con piacere.


(la foto è mia)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente sulle due affermazioni.
Ma perchè tante donne continuano a concedersi in attesa di avere un ritorno?

Francesco ha detto...

Sono decisamente d'accordo... eccetto per una cosa:
la consuetudine NON fa la norma (e meno male, aggiungo io...), se non nel diritto di Common Law (non a caso definito consuetudinario)