venerdì 7 settembre 2007

Le scelte del cuore


Sono stata piuttosto occupata con la puntata. E poi e' tornata la Gommosa ed ha assorbito tutta la mia attenzione e tutto il mio tempo libero.

Oggi voglio parlarvi della convenienza, che non e' mai una buona consigliera. Capita di fare delle valutazioni di convenienza, e poi di rendersi conto di aver commesso un errore fatale perche' cio' che volevi e' altro e il cuore te lo dice. Tornare indietro puo' essere estremamente difficile e talora non si puo' proprio. Rimani intrappolato nel tuo privilegio mentre il cuore ti dice che vorresti essere altrove.

Decidete sempre col cuore, quindi, che sempre conosce la direzione giusta.

3 commenti:

Giulianissima ha detto...

Anche io in questi giorni mi sono interrogata su cosa sia meglio fare: se scegliere il cuore o la convenienza, intesa però come qualcosa che può portarmi beneficio o evitarmi problemi. Ancora non so, ma senza volerlo, come le navi senza àncora e mosse dal vento leggero e impercettibile, mi sono scoperta in balia del cuore. Meravigliosamente e terribilmente innamorata. E ciò che mi conviene, cioè non buttarmi in una storia impossibile, è diventato un particolare da poco.

Anonimo ha detto...

A volte l'affare consiste nel non fare l'affare.
Grande massima.

Anonimo ha detto...

A volte l'affare consiste nel non fare l'affare.
Grande massima.