sabato 7 marzo 2009

Chi parte...

Al terzo piano si prepara il trasloco, al secondo sono andati via proprio il 5 che io non c'ero. Va così, ognuno torna alle sue origini. Io non mi muovo che le mie origini sono qui. Mi lasciano accessori, ricordi, portafortuna. AnnaMaria ha lasciato per ricordo un sole in ferro battuto circondato da campanelle scaccia guai che abiterà il mio mini terrazzino. Max ha devoluto alla casa questa poltrona che è stata dipinta di bianco per adattarla allo stile shabby provenzale del primo piano. Sono arrivate in cantina librerie e scaffaliere di ogni foggia e colore, un comò da portare a Villa Papiso e rendere magicamente un prato di violette e altre piccole cose. Una casa fatta di doni di amici, di gente che passa e lascia qui tanti ricordi. Il più prezioso: l'amicizia e il profumo di fave e cicorie che come lo fa la mia mamma in seconda, beh, non lo fa nessuno.

Nessun commento: