venerdì 13 marzo 2009

Le braccia di Michelle


per non parlare di quelle della Mason.

Ma andiamo per ordine: vado in agenzia e la nostra addetta stampa mi chiede che tipo di allenamento faccia per avere delle braccia così scolpite. Alla risposta: 'nulla' per poco non cade svenuta incredula. Le spiego che sono molto dinamica mentalmente ma pigrissima fisicamente, un bradipo anziano e catalettico.

Pochi giorni dopo esplode il caso Michelle. La signora Obama infatti, immortalata in un little black dress ha sfoggiato braccia toniche e un fisico scolpito. Dalla palestra, dicono. Non capisco tutto il clamore per due braccia ma comunque comunico in agenzia la notizia.


E quindi la posto anche qui, nel caso fregasse un alcunchè a qualcuno. Il vero caso sembra sia io che le ho scolpite sul...materasso.


La first lady e le ore in palestra
Michelle Obama (Reuters)WASHINGTON - Il sorriso è splendido, il volto e la posa comunicano sicurezza, il semplice abito nero di Michael Kors esalta la sua figura. Ma sono soprattutto le lunghe braccia nude e palestrate a catturare l'attenzione nella prima foto ufficiale di Michelle Obama come first lady, appena diffusa, scattata nella Blue Room della Casa Bianca (guarda la foto). LE BRACCIA NUDE - Le braccia super tornite di Michelle sono già diventate un caso nazionale. E sempre più spesso gli istruttori in palestra si sentono chiedere dalle signore come ottenere le 'braccia Obamà. «È nato un effetto Michelle Obama: donne di ogni età hanno tratto ispirazione dalla first lady per cercare di migliorare la loro salute e la loro forma fisica - ha dichiarato il trainer Rylan Duggan - Il ragionamento è che se una donna così occupata come Michelle, a 44 anni e con due figlie, riesce a trovare il tempo per mantenersi in forma allora c'è speranza per tutte». Le braccia scoperte sono già diventate l'elemento caratteristico dello 'stile Michelle', insieme alla preferenza per gli stilisti americani. La first lady ha sempre scelto abiti senza maniche per le recenti copertine su Vogue e su People e per le sue apparizioni agli eventi alla Casa Bianca. LE CRITICHE - E le lunghe braccia nude e toniche della first lady spiccavano nella sua recente apparizione al Congresso per il primo discorso del marito sullo Stato dell' Unione. Una scelta che ha suscitato qualche critica per questa esibizione di pelle nuda in una occasione dove quasi tutte le donne indossavano abiti più tradizionali. «Siamo a febbraio. Andare senza maniche in temperatura sottozero, sia detto con rispetto, è puro esibizionismo», ha osservato acidamente una columnist. Michelle Obama ha raccontato di alzarsi ogni giorno alle 5.30 del mattino per una sessione di ginnastica, nella palestra della Casa Bianca, insieme al marito. La first lady ha detto di avere un regime minimo di almeno tre allenamenti da 90 minuti ciascuno alla settimana. Gli istruttori delle palestre ammoniscono: per avere braccia toniche come quelle di Michelle occorre un duro lavoro. Per eliminare il grasso alle braccia bisogna prima lavorare su altre parti del corpo. Ed i risultati non sono immediati. Occorrono settimane e settimane di esercizi specifici per ottenere le già famose 'braccia Michelle'.

(Fonte: Corriere)

Nessun commento: