giovedì 12 marzo 2009

La chirurgia più intima


Ringiovanire la vagina. Ecco come Tecniche che rendono possibili interventi mirati. Dall'acido ialuronico al bisturi. Ne parlano gli esperti. Ma anche operazioni per gli uominidi Letizia Magnani
Nuova è bella. Dopo aver stirato le zampe di gallina, cambiato colore ai capelli e magari fatto qualche iniezione al viso, è ora di pensare alla vagina. Il must della medicina estetica non è più il ringiovanimento a tutti i costi, qualcosa del tipo "La morte ti fa bella", film celebre degli anni Novanta, nel quale si rinunciava alla vita pur di apparire bellissime in eterno (salvo poi doversi pennellare glutei e seno con trielina e vernice giorno dopo giorno). Oggi si punta, semmai, a rallentare l'invecchiamento, sul viso, certo, ma anche in parti più intime. Questo è emerso nel corso del XIII Congresso internazionale del Sies, la Società italiana di medicina e chirurgia estetica, che si è svolto a Bologna nei giorni scorsi e che ha dedicato una intera giornata alla ginecologia estetica.

(Fonte: La Repubblica - inserto Salute)


Sinceramente non mi stupisco più di nulla. Una conoscente che fa l'estetista mi confessò che le sue clienti si facevano tingere anche nelle parti intime. Ora, a parte casi reali di malformazioni anatomiche, non ne vedo proprio l'esigenza. I maschietti, si sa, amano la naturalità. Le vagine di plastica ce le hanno già le bambole gonfiabili.

Nessun commento: