lunedì 22 dicembre 2008

Cambiare vita?











Credo che ognuno di noi ci abbia pensato almeno una volta. Cambiare vita, mollare tutto, virare a 360 gradi. Mi mancherebbe il giornalismo? Potrei scrivere per diletto, in maniera meno strutturata. Da ieri rifletto e fantastico. Potrei andare a vivere in campagna? Avere un negozietto-laboratorio creativo dove riunire idee e talenti, quelli di mamma e la zia Manja in primis. Cercare e ordinare oggetti e lavori dall'estero e dalle amiche di blog a cui vorrei dare una vetrina. Un esperimento. Un anno sabbatico e folleggiante di stoffe e feltri colorati, di disegni e progetti. Una strada carina e un negozietto candito. Non ho una lira di risparmi. Come fare? Trovare un finanziatore che sia disposto a rischiare? Ma ho capacità imprenditoriali? Non so, ma è un sogno bello. Mi vedo con le creazioni delle mie amiche al collo, i grembiuloni americani, le stoffe multicolori. Perline ovunque, i cappelli della mamma, la collezione di asciugamani e quella di sciarpe. Una minuscola impresa familiare gestita come una azienda, con le collezioni e perchè no, le sfilate. Ho un anno per giocare all'imprenditrice? Ho un'altra vita da spendere? Ragazze, mi avete fatto venire voglia di trasferirmi a Villa Viola, di allestire la casetta come un laboratorio, di comprare una mucca e scavare una piscina, di avere due cavalli e cavalcare nel bosco, coltivare l'insalata e avere le uova tolte da sotto al sedere di qualche gallina pelosa e arruffosa. Un sogno bellissimo. Che faccio?

6 commenti:

Quor è ha detto...

Va beh! Ma corri come una forsennata! Sono entrata nel tuo blog e credevo d'aver sbagliato perchè non riuscivo a vedere i post vecchi. Son dovuta scendere, scendere, scendere e...finalmente...eccoli lì. Ma quanti cavolo ne hai pubblicati in una giornata. Devi recuperare del tempo perso? Vorrei suggerirti un blog che credo ti piacerebbe tanto. E' di una mia carissima amica http://robertafilavafilava.blogspot.com/. Puoi entrarci anche dal mio blog cliccando su roberta - tra i miei preferiti. E, se non lo conosci, anche Decor e Bla Bla di Elena Fiore è una meraviglia di blog.

Moky in AZ ha detto...

Jo, grazie della visita sul mio blog.... bizzarro world, sei quasi la mia antitesi in Italia...
e anche se non sono mezza americana, c'e' una sorta di sintonia...
Ci teniamo in contatto, si'?

Anonimo ha detto...

Abbandona tutto e vivi il tuo sogno!!! In realtà è solo perchè piacerebbe farla a me una cosa del genere...ma nn ho il coraggio!!!

E' la mia prima visita,adesso faccio un giro per conoscerti!
Se mi dai un indirizzo email ti faccio avere la corona che mi hai chiesta per la tua bambina!!

Anonimo ha detto...

Why not??? I did it and make it too..

John

Anonimo ha detto...

oppppsss misstype....made and not make...sorry

John

La Galitera ha detto...

...è anche il mio sogno...ma a volte i sogni diventano realtà.
In bocca al lupo e ricorda sempre che "la fortuna aiuta gli audaci."