martedì 17 marzo 2009

Buon Compleanno Mamma!!!


diciassettemarzoduemilanove......
Quanti sono non si può dire. Non me lo perdoneresti mai. Hai sempre avuto il tabù dell'età. Non si dice e non si chiede. Va bene così. Ti ho fatto una telefonata deludente perchè ero un po' presa dal lavoro e un po' tesa. E' sempre tutto difficile, io sono difficile.
Che dire di te? Che adoro le presine e i guanti da forno che mi fai, che le tue mani sono gioielli, che sei migliorata negli ultimi anni, che mi fai disperare ma ti amo tanto, che comunque sia sei la mia mamma e io tua figlia. Cosa non facile, non sempre. Destino ingrato delle figlie femmine? Mah, non lo so davvero. Quello che so è che siamo assolutamente diverse, io il sole, tu la luna. Ma che comunque abbiamo trovato un nostro equilibrio, traballante ma va bene lo stesso. Come direbbe il testo di una canzone: ti amo e poi ti odio e poi ti odio e poi ti amo... Eppure nonostante ciò siamo arrivate sino a qui, con qualche livido, qualche ferita, forse inevitabile in un rapporto che dura da 39 anni.
Buon compleanno Mamma!

3 commenti:

Spina ha detto...

Maremma bucaiola! Meno male che lo hai scritto! Non me ne sarei mai ricordata!

PuntoCroce ha detto...

Mi associo agli auguri di Buon Compleanno che hai fatto alla tua mamma....
il rapporto tra madre e figlia è sempre travagliato, purtroppo!!
Io con mia figlia ho cercato di non fare gli errori che mia madre a fatto con me, ferendomi e continuando a ferirmi (spero inconsciamente...) ma il risultato non cambia...
Io sono nel mezzo e prendo il brutto da tutte e due... dove sbaglio???
un abbraccio
Maria Rosa

PuntoCroce ha detto...

correggo "a fatto" con "ha fatto"...