lunedì 31 marzo 2008

Campagna Elettorale: Falasca consigliere


Giampiero Falasca
Un inizio fuori dal comune
Sabato 29 marzo si è aperta la campagna elettorale di Giampiero Falasca. L’impegno era difficile, se non proibitivo: riempire una sala da 200 posti, avendo solo cinque giorni a disposizione (l’idea di fare un evento pubblico era nata, tra mille dubbi, il giorno di Pasqua…).

Alle quattro meno dieci di sabato, la disperazione aveva preso tutti noi; la sala era praticamente vuota, nessuno parlava, qualcuno se la prendeva con la giornata di sole. Poi, improvvisamente, è iniziato il fiume di persone: alle quattro e venti la sala era piena, qualcuno è rimasto addirittura in piedi, c’erano almeno 200 persone, qualcuno dice 250, qualcun altro dice ancora di più (per un resoconto vai su http://www.giampierofalasca.com/, sezione Diario).

I numeri non riescono, tuttavia, a descrivere l’entusiasmo e la partecipazione che si è creata intorno al progetto di Giampiero Falasca: portare al Comune di Roma ed ai Municipi persone nuove, competenti e affidabili, che si candidano sulla base delle loro idee e del loro curriculum.

Queste persone sabato si sono presentate, con le loro facce e la loro storia: sono stati presentati i candidati ai Municipi (quelle che una volta si chiamavano Circoscrizioni), e Giampiero ha illustrato il progetto complessivo che si lega alla sua candidatura.

Questo progetto vuole dare una risposta concreta alla crisi di credibilità che ha investito la politica negli ultimi anni, e ha come obiettivo finale l’affermazione di alcuni valori prioritari: la meritocrazia, la solidarietà sociale, la partecipazione dei cittadini, la trasparenza dell’amministrazione.

Per questo motivo, Giampiero Falasca ha preso i seguenti impegni:

- tutta la campagna elettorale costerà 5000 (cinquemila) euro, e sarà curata gratuitamente da volontari che credono in lui: questa scelta è una risposta politica alla crescita ingiustificata dei costi della politica (come può un candidato spendere per la campagna elettorale più di quanto guadagnerà per l’intero mandato?)
- non saranno affissi manifesti sui muri: come può un candidato diventare amministratore se non rispetta alcune regole basilari, come quelle che vietano di sporcare selvaggiamente i muri della città?
- Giampiero ed candidati a lui collegati pubblicheranno, se eletti, i loro compensi su Internet: non è più accettabile la scarsa trasparenza dei costi della politica, che nasconde spesso privilegi ingiustificati.

Questo progetto ha bisogno di una spinta ulteriore, affinché possa tradursi in qualcosa di concreto. E’ necessario che tutti quelli che sentono il bisogno di una nuova politica si uniscano al nostro movimento, sostenendo attivamente la candidatura di Giampiero Falasca.

Pertanto, ti chiediamo di venire ad ascoltare le proposte di Giampiero Falasca il giorno 6 aprile, alle ore 17.00, presso l’Hotel Romulus, in via Salaria n. 1069; siamo certi che dopo averci sentito prenderai coraggio e, invece di votare i soliti noti, sosterrai un candidato fuori dal comune.

Con l'occasione ti invitiamo anche ad ascoltare l'intervista a Giampiero Falasca che potrai seguire domani, alle ore 12:30, su nuova spazio radio, sulla frequenza 88.150 o sul sito http://www.nuovaspazioradio.it/.


Comitato elettorale "Per Giampiero Falasca, un candidato fuori dal comune"

Responsabile Stampa e Comunicazione: Johann Rossi Mason, 349/1091550, comunicazione.falasca@email.it

Nessun commento: