lunedì 10 marzo 2008

La minestrina


Un po' per caso e un po' per determinazione i momenti importanti della mia vita sono stati preceduti da una cena a base di minestrina.

Ho mangiato minestrina la sera prima del mio matrimonio e anche la sera prima di partorire, e poi la sera prima di tornare a lavorare in Rai. La minestrina, per una che soffre di colite e somatizza proprio lì, è una garanzia di serenità cosmica.

Non puoi avere alcun disturbo il giorno dopo la minestrina ed è diventata un piccolissimo rito scaramantico, cosa che farà sorridere coloro che mi coonoscono meglio giacchè si sa, non sono superstiziosa.

Stasera su Rai Tre c'è Chi l'ha visto, su Rai Due la prima puntata di X Factor, su canale 5 l'odioso Grande Fratello, io ho allucinazioni olfattive, sento odori, anzi profumi di cui non capisco la provenienza.

Oggi pomeriggio avrei voluto fare un riposino, per passare qualche ora col cervello tranquillo, senza pensare e possibilmente senza sogni. E invece nulla, un grillo. L'attesa può essere molto lunga, il tempo si dilata. Stasera ho anche un po' paura, ma non ditelo alle stelle.

3 commenti:

Giulianissima ha detto...

Spero le cose siano andate come speravi...se così fosse...voglio la ricetta della minestrina!!!!!

Spina ha detto...

Beh??? Mi fai stare in ansia! Aggiornare blog, prego!!!

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Wireless, I hope you enjoy. The address is http://wireless-brasil.blogspot.com. A hug.