martedì 4 marzo 2008

Primavera d'intorno brilla nell'aria...



Eh già, è l'argomento principe dei blog di quasi tutte le mie amiche: la primavera è alle porte e si annuncia in mille modi. Io rimango estasiata dall'esplosione di mimosa sulle acacie, con quei 'pallocchi' ciccioni, oppure affondo il naso nei narcisi di Nando, il mio fioraio di fiducia, quello del minuscolo chioschetto di fronte alla Farmacia Igea, quello che saluto ogni santa volta che ci passo davanti, quello che mi regala una rosa al volo, mi porge un ranuncolo, mi dice: 'stavolta non te li do, non sono belli...'.
L'erba del giardino di fronte al mio studio è più verde, un colore più intenso, il tepore del sole più intenso e io mi sento meglio, confortata dalle giornate più lunghe. Voglia di scoprire Carolina, ma quando lo faccio, in genere ad aprile, sono costretta a rendermi conto che non ho l'età perchè il giorno dopo ho la bronchite... Rinuncerei già anche ai calzini, ma temo la morte improvvisa per congelamento, ma tutto mi dice: leggerezza... e quindi anche la gamma dei colori vira verso il bianco, il rosa, l'azzurrino cielo, il verde erbetta appena spuntata. La voglia di aria e di cielo è tale che influenza anche il look e per questa primavera, mie care, la perfezione è la nuova, straordinaria, costosissima borsa Lindy di Hermes, per essere un po' Jackie e un po' Grace, alle quali sarebbe piaciuta, da impazzire, come a me.

Nessun commento: