sabato 8 marzo 2008

Sabato mattina


Nonostante abbia dormito circa sei ora, cosa contro natura nel mio caso, sono sveglia come un grillo. Ieri sera pizza con le Casalinghe, chiacchere di donne, bellezza, seni, liposuzioni, ma anche 'cosa vi ha fatto innamorare dei vostri mariti?'Ci stiamo scoprendo piano piano.
E poi l'argomento inaspettato, il mio matrimonio, proprio il mio che non ho, al momento, nemmeno un fidanzato.
Però io lo so, come sarebbe e allora indulgo in cinque minuti di romantica fantasia.
Avete presente l'abito di Nicole Kidman nella pubblicit di Chanel n°5? Quello che la gonna tutta piume che si apre come la coda di un pavone? Ebbene, proprio quello ma color lilla glicine. Le mie amiche anche loro in glicine, un tubino strutturato con collo a barchetta tagliato sotto al seno. Le bambine con un abito dalla gonna di tulle lilla, come petali di una corolla rovesciata. Mia figlia mi accompagna all'altare, dietro Pippi ed Erasmo reggono lo strascico e la più piccolina, Elsa Maria, porta il cuscinetto con le fedi. Luogo della cerimonia? Il giardino della casa in campagna, debitamente addobbato. Numero di partecipanti, max 30, sono gli amici più cari. Matrimonio a maggio, intorno alle 5 del pomeriggio e poi serata sotto le stelle con musica jazz di sottofondo, si balla sotto al gazebo addobbato per l'occasione con lavanda e fiori bianchi. Se volessi proprio esagerare potrei pensare che venga a cantare Jill Scott o Angie Stone (aho, i sogni sono gratis....) Al polso le mie amiche hanno una orchidea bianca e viola e il mio bouquet? Beh, ci devo pensare....
Insomma, ieri sera erano tutte eccitatissime all'idea, sembrava che si dovesse organizzare davvero tutto da un giorno all'altro...ma allora, me lo volete trovare o no un fidanzato degno di cotanta cerimonia? Mica mi posso sposare da sola....

4 commenti:

Spina ha detto...

Non vorrei sembrare polemica...ma hai appena decsritto quello che avevamo fantasticato a Natale per la tu madre e mi nonno!!!

MissPurple ha detto...

Aspetta, questo è il MIO matrimonio, ognuno si organizzi il proprio. Invitatemi, io vengo volentieri, ma a casa mia ci faccio il mio. Gli altri si organizzino...Sono stufa di accollarmi le rogne degli altri. Ho le mie.

Gallinavecchia ha detto...

Caspita, sono senza parole.
BE-LLI-SSI-MO!
A questo punto ovviamente bisogna far saltare fuori il Principe Azzurro. Se trovo qualcuno adatto ti faccio un fischio! ;-)
baciotti

MissPurple ha detto...

Ragazza mia, siam professioniste dei sogni e sul fidanzato, beh, ci stiamo lavorando ....