lunedì 18 giugno 2007

E se volete saperne di più

http://www.daivaloreallavita.it/

Hai mai pensato di donare i tuoi organi?
Io si, molte volte. A che serve tenerseli attaccati ad un corpo morto, destinati a marcire quando potrebbero dare la vita a qualcun'altro? Perchè non donare una possibilità? A noi non servono più. Ho sempre sensibilizzato la mia famiglia a che si facesse la mia volontà. Ho sempre detto a mia madre e a mio marito: 'se mi succedesse qualcosa, donate tutto', anche morire allora potrebbe non essere inutile. E' un discorso che alle persone che ti amano non piace sentire, ma i miei ormai hanno capito. Per evitare fraintendimenti ho nel portafoglio una tesserina come quella che trovate in questo sito dove potete compilarla, stamparla e firmarla. E' il vostro testamento morale. Io non ho quasi nulla da lasciare a chi mi sopravviverà, ma se il mio cuore funzionerà bene e così i miei reni o le cornee e serviranno a qualcuno sarà bellissimo anche per la mia famiglia sapere che qualcosa di me sopravvive in un altro. E' solo un piccolo, piccolissimo gesto nei confronti dei miei simili.

Nessun commento: