lunedì 4 giugno 2007

La coppia perfetta



Sono un tipo cerebrale, razionale, e scettico. La passione brucia ma tento di mediarla


con il raziocinio. Il risultato è che a certe cose non credo più: Babbo Natale, la Befana, la fatina dei denti e...che l'amore dura per sempre. Io quella parola "PER SEMPRE" non la dico più perchè ogni volta che l'ho detta e pensata l'indomani tutto a cominciato ad andare a rotoli.


Quindi, fosse solo per una lieve forma di scaramanzia dico: 'durerà quanto dovrà' il che non mi esime dal metterci la migliore della volontà perchè riesca. Ma so che anche il latte migliore prima o poi scade e che io sono un tipino irrequieto che alle tentazioni fa davvero fatica a resistere. Non lo nascondo.


Ma c'è un MA e ci riflettevo ieri, in macchina, di ritorno da Gaeta, dal compleanno del Dottore. Sotto la pioggia battente la mia piccola mi ha chiesto di tenerla tra le braccia. Mi sono sdraiata sul sedile di dietro e l'ho accolta tra le mie braccia. Lì si è addormentata quasi per incanto e tra il dondolio dell'auto, le goccie di pioggia sui finestrini e il rumore cadenato dei tergicristalli si è abbandonata al calore del corpo della mamma. Quando dorme non posso fare a meno di incantarmi a guardare quel viso ancora bambino e lì ho avuto la folgorazione: questo amore è per sempre, questo è l'amore vero e assoluto che non saprò donare a nessun uomo. Solo lei, questa creatura straordinaria avrà tutta la mia pazienza, la mia comprensione, il mio perdono, il mio tempo. Un amore che mi sgorga dal profondo delle viscere, della pancia, dell'anima. Tutto il resto...finchè dura fa verdura, e loro, i maschietti, lo sanno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io parto dal presupposto che, essendo esseri umani, siamo relativi, e tutto quello che facciamo è relativo. Gli studiosi dicono che la fase dell'innamoramento dura un anno circa, poi subentrano altri sentimenti che vanno coltivati comunque. Di sicuro l'amore per i figli (e di una madre in particolare) è tutt'altra cosa.
P.S. - Sei tu nella foto? Complimenti! Il corso di cucina individuale è gratis!

MissPurple ha detto...

Lo hai detto e lo hai scritto. Prima o poi arrivo tutta chicchere e pentolini. Di che colore lo tieni il grembiule? A me piace nero a righine...che faccio me lo porto da casa?

Anonimo ha detto...

Meglio il tuo di grembiule, io uso quelli sponsorizzati delle ditte fornitrici. Però ho bellissimi pantaloni a disegni di utensili da cucina e di ortaggi vari.
Per il corso, meglio sentirci in privato...