mercoledì 27 giugno 2007






Martedi’ 26 giugno alle ore 18,30 si è tenuta una manifestazione per sensibilizzare l’opininione pubblica e le autorita’ competenti sul gravissimo episodio avvenuto domenica 17 giugno, quando a causa di un veleno ad azione rapida tre cani sono morti tra atroci sofferenze.
L’appuntamento e’ in Via della Camilluccia all’altezza del civico 120.
Il fatto - ricordano gli organizzatori della protesta - e’ avvenuto lungo il viale dei campi sportivi del Don orione, luogo di transito di bambini, adulti e cani, e sulla stradina in discesa che conduce al parco.
Nel settembre del 2002 - viene ricordato - nella medesima zona furono uccisi con le stesse modalita’ altri quattro cani.


Dato che si svolgeva esattamente davanti a casa nostra noi c'eravamo ed abbiamo portato la nostra solidarietà ai vicini e proprietari di amici a quattro zampe. C'era anche l'assessore Monica Cirinnà. La manifestazione è stata pacifica e sono state raccolte delle firme per aumentare la sicurezza del Parco Naturale e per dedicare ai cani apposite zone.


Non ci sono parole per commentare l'atrocità e la gratuità di un gesto come distribuire polpette avvelenate per eliminare dei poveri animali assolutamente innocenti. Ecco comunque le foto della giornata di ieri.

Nessun commento: