domenica 4 gennaio 2009

Il potere calmante dell'ordine




Ieri in merceria ho chiesto qualcosa che cercavo da anni: le farfalline dove arrotolare i fili svolti dopo che apri la matassina. Mi ero sinora arrangiata con pezzi di cartonicino assolutamente inadatti alla mia natura e piuttosto 'brutticelli', ma comodi. Poi ieri, il miracolo: non solo le farfalline esistono ma sono in plastica quindi non si piegano e non si deformano, inoltre ci puoi scrivere il numero del colore con una matita o un pennarello indelebile. Ne abbiamo comprate 75 perchè quando sono sotto pagamento del mutuo mi viene il braccino corto, mentre mia madre ululava che ce ne servivano almeno 150. Odio quando ha ragione e infatti alla fine ne mancano un bel po', ma il risultato sinora è assolutamente egregio e tutto questo ordine mi ha dato una pace infinita. Ci sarà lo stesso ordine nel mio cuore dopo che avrò messo a posto tutte le matassine dei miei sentimenti feriti. La vita mi ha resa forte e resiliente e di questo ringrazio Dio ogni giorno. Non vado in pezzi, vado in stand by, ma la primavera è molto molto vicina e io a quel punto rifiorirò come ogni anno. In fondo stare accucciati al calduccio mentre fuori infuria la tempesta e la neve cade non è affatto male. Perchè alla fine tutto torna alla normalità e io avrò imparato, di nuovo, qualcosa.

Nessun commento: