lunedì 19 gennaio 2009

Invidia...

Girando nei blog di amiche e conoscenti riesco a girare il mondo: da nord a sud dell'Italia e poi espatriare ed arrivare in Canada ma anche in Giappone. Tutte sfoggiano le foto dei giardini e delle strade con la NEVE. Io invece nulla. Nemmeno un fiocchetto. C'è a chi è venuta la nausea, a me verrà una voglia su una chiappa, è certo. Nulla di nulla solo una pioggerella seccante. Solo un tempo grigio e uggioso. Nemmeno quel grigio perla che dona tanto alle bionde, proprio grigio topo di fogna. Una schifezza. E una fortuna perchè così la mia motivazione a rimanere a casa a finire il capitolo (devo rileggere 50mila battute), arriverà alle stelle. Chi vorrebbe uscire? L'ultima volta che ho trovato bella la pioggia è quando mi ero innamorata. Lui mi regalò una fede anche se non ci siamo sposati. Ma quel giorno rimanemmo in macchina a sbaciucchiarci tutto il pomeriggio e la pioggia non mi è mai sembrata più provvidenziale e romantica.

Nessun commento: