lunedì 19 gennaio 2009

Operativa?

Stamattina ho fatto un vero sacrificio ad alzarmi e mi sono divertita con la Gommosa che mi tolto il piumone, sgridata, messo i calzini, tolto il pigiama e buttato in testa la tuta. Il lunedi mattina che mi tocca portarla a scuola sono una racchia spaziale. Mi butto addosso quello che trovo, non mi trucco, mi pettino solo per decenza. Caracollo sino al garage mentre lo stomaco si ribella e il cervello non risponde agli stimoli. Ma perchè sti benedetti ragazzini devono andare a scuola proprio la mattina che non ho la Tata? Che maniere sono? Oggi mi sono messa il maglione marrone di Bea, pesante come un abbraccio. Mi ha dato un po' di coraggio. Ce ne vuole per affrontare il dovere di ogni giorno. In realtà mi sento come il gatto qua sopra. Ho bisogno di un giorno intero per trovare la forza di agire. Sono di fronte al pc e mi viene la nasea, tutta 'sta tecnologia di prima mattina... sotto, come sfondo, la conferenza di Margherita Hack al Festival delle Scienze che si è appena svolto all'Auditorium. Dio benedica chi ha inventato lo streaming. Sto qui a casa col caffellatte e ascolto la conferenza, senza uscire, senza dover cercare parcheggio e scegliere la sciarpa intonata al cappotto. Si, si, uscirò dal guscio, ma non c'è fretta, ho un paio di lavori ai ferri da terminare.

1 commento:

gazette94 ha detto...

Thank you so much for your mail; I appreciate the picture you send me. It 's a pity I can't speak Italian, your blog seems so nice , and your are a very creative person !!
Have a good week

Claire