sabato 7 luglio 2007

Mamma sei nervosa?


Mi ha così apostrofata mia figlia domenica scorsa.

Se ne è ormai accorta: se ho in mano un pennello (grosso) e un barattolo di vernice bianca, e sto aggredendo nel vero senso del termine qualche mobile di casa, beh allora sono necessariamente nervosa e sto scaricando le mie tensioni.

L'alternativa è che BUTTO la roba, faccio pulizie, straccio montagne di carta, preparo buste di vestiti vecchi per i poveri e faccio finire nel secchio della spazzatura soprammobili di ogni foggia e tipo che mi capitino a tiro.

Meglio quindi mettere a riparo tutto ciò a cui tenete perchè in quei momenti sono una furia scatenata. Poi mi passa. Domenica scorsa, quando mi è passato, il letto della Gommosa era ormai, definitivamente, bianco titanio. E anche lo stipite della porta del bagno. Le porte attenderanno agosto per essere sverniciate e decapate.

Nessun commento: