sabato 17 gennaio 2009

Ditemi che ce la posso fare

Tra oggi e lunedi alle 12 devo scrivere 20 cartelle. Che per 1800 caratteri ciascuna fanno, vediamo...36mila caratteri. Su un argomentino come i trapianti, mica la retorica del punto croce nel 1600...
L'entità e la mole dell'impegno fanno si che io sia da almeno tre ore davanti al pc senza riuscire a prendere in mano la situazione. Mi sento come un vecchio diesel da accendere la mattina alle 6.00 in inverno. Il motore non gira, arranca e gracchia. Ma poi si accende e se hai un po' di pazienza ti porta a destinazione.
Per incontrare mio padre ci ho messo 36 anni, per avere il suo cognome se ne contano almeno 5. Brava ma lenta avrebbe detto una mia vecchia amica. L'ho detto e lo ribadisco: quando decido una cosa la ottengo, non subito ma ci arrivo. Sono una vecchia, affidabile carretta che non ti lascia mai a piedi. Forse non a caso guido una macchina che a maggio di quest'anno compirà la bellezza di 22 anni.
Dicono che quando possiedi qualcosa te ne stanchi e presto ne desideri un'altra. Io non sono così: ho la mia auto da circa 7 anni e ogni volta che accendo il motore è un'emozione pura, come la prima volta, come il primo giorno. Credo di poter amare così anche un uomo. Giorno dopo giorno con la stessa intensità. Ma così rischio di andare fuori tema.
La coccinella gialla quindi va per la sua strada e si mette a scrivere che è l'ora e che il Chirurgo mi ha già sollecitata più di una volta, il che non è bene. Così come non è bene che io me ne approfitti perchè lui mi chiama Principessa e mi adora. Sono il suo sogno proibito e si sa, quando rimani un sogno hai un casino di potere.

1 commento:

Iggy ha detto...

Ciao Jo, sono igor da Fato Bislacco. Grazie di essere passata e per il tuo commento. No niente è per caso, per come la vedo io. I tuoi Blog sono molto carini e diversi tra loro e quindi non ho ancora capito cosa fai. Se per caso ti servono dei consigli di restauro case, chiedi pure, io lo facio per lavoro.Ho altri due blog
http://illibrobianco.blogspot.com/ e
http://anno250.blogspot.com/, questo ultimo devo ancora iniziarlo.
Ho vosto che sei di Roma, io sto pensando di passare 4 giorni a Febbraio, anzi è sicuro. Grazie ancora della tua visita, Igor.