domenica 28 settembre 2008

Domenica in.. cucina


La domenica mi piace stare in casa, occuparmi di piante, cucina e lavoretti. Verniciare, decoupare e fare tutte quelle cose che mi sono precluse durante la settimana. La casalinga che è in me si sveglia la domenica mattina piena di buone intenzioni.

Sono le 11 e 36 ed ho già messo su l'impasto nella macchina per il pane, ricetta semplice e speriamo buona. L'idea di riattivare la mia Morphy Richards mi è venuta alla festa in terrazza della Celeste dove una sua amica ha portato il pane ai semi e noci più buono che abbia mai assaggiao e che ha avuto un successo strepitoso.

Ora la sua amica è una vera specialista, io invece agisco da debuttante, ma conto in un po' di esperienza per avere risultati migliori. Dopotutto solo l'esercizio migliora la tecnica anche se sono ancora un po' disorientata di fronte a termini come pasta madre e farine biologiche da unire ad altre.

Proporrei un corso...anche se poi ogni macchina è diversa.

Comunque la prossima tappa in settimana è una capatina al negozio Natura Sì sull'Olimpica dove fare incetta di farine addizionate di semi, slurp.

Nel pomeriggio poi tocca al polpettone, delizia che pratico poco: l'idea me l'ha data Stefy che mi ha decantato le doti del suo polpettone arrotolato intorno alla frittatina. Io lo farò semplice e spero buono, ma ci vuole una telefonata perchè non ricordo temperatura del forno. Se riesco posterò anche le foto dei risultati. Intanto, tra un comunicato e un articolo, incrocio le dita e aspetto che il pane lieviti....

Nessun commento: