sabato 27 settembre 2008

L'evoluzione della specie...

Da gigolò a... escort. Così li definisce un ampio servizio su un vecchio numero di Panorama (7/5/08). Uomini pagati per fare compagnie alle donne, senza sesso o quasi. E donne che chiedono di essere accompagnate ad un congresso o a una cena, che cercano compagnia, risate e... coccole. Il tutto per la modica somma di 500 euro a serata. Sembra che gli uomini a pagamento abbiano redditi di tutto rispetto e che siano richiestissimi. Non ho nessuna preclusione all'idea ma personalmente preferirei chiedere compagnia ad un amico e soprattutto non ho nessuna resistenza a presentarmi da sola ad una cena o a una festa.
Più interessante invece il decalogo dell'adulazione, o meglio il galateo sentimentale, che i signori maschietti si dovrebbero imprimere a fuoco nel cervello:

Ecco le regole:
  1. mandare un mazzo di fiori il mattino successivo la prima uscita (che ci sia stato sesso o meno, n.d.J.)
  2. continuare a mandare sms intriganti anche dopo il primo mese di relazione
  3. continuare ad invitarla per un fine settimana a sopresa anche dopo i primi 6 mesi di relazione (e dopo il primo anno, il secondo, il terzo, n.d.J.)
  4. ricordarsi la data del primo bacio e festeggiarla (ammetto, io l'ho dimenticata)
  5. accompagnare la partner a fare shopping in stile Pretty Woman, no aspettando fuori del negozio (e soprattutto, pagare il conto sempre e comunque)
  6. guardare un dvd insieme a lei
  7. parlare della giornata appena trascorsa, chiederle dettagli, insomma mostrarsi interessati (quello che a me manda in bestia è fare dei monologhi con una persona MUTA, l'arte della conversazione si può imparare, si può fare un commento, una domanda per approfondire, stare muti significa 'non mi interessa quello che dici' ed è deprimente, n.d.J.)
  8. accompagnarla a fare la spesa (e soprattutto portare i pacchi, pesano, diamine n.d.J.)
  9. farle qualche coccola prima di dormire invece di girarsi dall'altra parte, ma capire che se ha sonno è inutile insistere a fare sesso, è una mancanza di rispetto, n.d.J.)
  10. versarle l'acqua e il vino anche quando si cena in casa (non commento talmente mi pare ovvio)

Le note tra parentesi sono mie.

In cambio di questi piccoli gesti di attenzione avrete una donna soddisfatta, gratificata, felice e quindi molto meno musona, lamentosa e soprattutto molto più disposta a fare sesso ogni volta che glielo chiederete. Mi pare un gran vantaggio a fronte di uno sforzo relativo, no???????


Nessun commento: