mercoledì 24 settembre 2008

La MIA barca



Mi ha solleticato il post dell'amico Max sul blog http://www.positanomylife.blogspot.com/ in cui parlava di un mega yacht misterioso e avveniristico approdato nella notte al largo della costa di Positano. Allora ho fatto un esercizio di fantasia e mi sono chiesta: cosa comprerei? Qual 'e' la barca della Mason? Confesso che l'ultima gita al salone nautico di Genova mi ha provocato un gran mal di testa, quindi dato che l'offerta e' immensa e le mie competenze scarse, vado sul classico.

Ho scelto per me un Riva Aquarama Special, quello con lo scafo nero e gli accessori in legno. Magnifico e sontuoso, dal prezzo impronunciabile (550 mila euro), ma sognare e' gratis o ci hanno tassato anche questo?
Girellando sul web ne ho trovato uno di 8 metri del 1969 alla modica somma di 280mila euro. Carino, considerato che e' il mio anno di nascita. Ma alla barca aziendale? Non ci avevo mai pensato.

2 commenti:

Massimo Capodanno ha detto...

Tutto sommato, sono d'accordo con te. Un Riva è più chic. Quella copia di lusso di un sottomarino è un pò inquietante. sarà avveniristico ma gli manca la classe del Riva.
Per il gossip: la barca appartiene al plurimiliardario russo Andrej Melnichenko . il nome A della barca in onore della bellissima moglie ( così mi hanno riferito i marinari alla marina) ALEXANDRA NIKOLIC. Sempre i gossip dei marinari dicono che lo scorso anno il 37 super riccone ha pagato Jennifer Lopez una serata per allietare il compleanno della bella e capricciosa mogliettina con una spesa di 2 MILIONI $

Giulianissima ha detto...

l'8 marzo è il mio compleanno...se qualcuno vuole...ha tutto il tempo per invitare Ricky Martin. Grazie