domenica 14 settembre 2008

Odio la domenica


Odio e detesto la domenica. Una giornata dove non esiste qualcosa di preoridinato da fare e prendere decisioni estemporanee è uno stress quando non una vera fatica. La Gommosa si presenta sin dal primo mattino con la fatidica domanda: 'che facciamo oggi?' che mi fa venire voglia di rimettermi sotto le coperte.

Io passerei volentieri una giornata in ciabatte e pigiama a 'bamblinare' (termine piemontese per indicare il fare quasi nulla) e invece ecco che mi devo scervellare a individuare possibili programmi. Tra cui il cinema a vedere Kung fu Panda che già dal trailer mi fa venire il nervoso, ma che faccio, rimando sempre? Una passeggiata alla valle dei cani di Villa Borghese? Solo se posso uscire in pigiama. Dovrei anche scrivere un pezzo ma non sono esattamente ispirata e devo legarmi alla sedia. Insomma, odio la domenica con le sue eccessive potenzialità. Troppa scelta mi ha sempre disturbata.

1 commento:

Unknown ha detto...

Questa è l'identica sensazione che provo ogni giorno, da quando ho perso il lavoro dopo 27 anni!!!!!! Solo che per me la domenica è l'unico giorno in cui mi sento normale, rovinato dall'imminente arrivo del lunedì, quando inizia la vera tragedia..... organizzare x riempire le giornate è stressante più che lavorare...... E' pesante