sabato 27 settembre 2008

Sabato mattina da ottimo


Che pace, che silenzio. La Gommosa ha dormito fuori, c'è stato un pigiama party a casa Crea e quindi mi sono svegliata con una strana sensazione di carenza, non sono abituata al vuoto e ho pensato: 'perchè non è venuta a salutarmi?' Perchè non c'è, pezzo di idiota dormigliona che sei.


Avendo ingoiato una sveglia da piccola mi sveglio sempre alla stessa ora, ma non mi dispiace, il sabato mattina è un momento gradevole, hai di fronte un milione di possibilità, puoi scegliere quello che vuoi.


L'Avvocato non c'è, purtroppo, c'è stato un disguido e quindi questo fine settimana non occuperà il mio posto sul divano. E' buffo ma marca il territorio come un cane: nel mio salotto ci sono due divani enormi e una chaise longue che è il MIO regno, ebbene lo trovo sempre accucciato al MIO posto, nonostante gli altri metri quadri disponibili. Tenta di fregami il posto. Inaccettabile, infatti lo prendo a pedate, ma ora mi manca e gli cederei anche un pezzettino di spazio pur di potermi accucciare accanto. A Roma fa freddo.


Insomma, che farò? Lo saprò solo dopo che il caffè sarà arrivato al cervello. Intanto mi godo la sensazione di aver fatto bene qualcosa. Ieri al lavoro ho scritto una scheda e l'ho portata al mio autore che mi ha detto: 'non va bene, non è televisiva'... ho abbassato le orecchie, messo la coda tra le gambe e sono tornata su. Dopo un po' gliel'ho riportata e ho ottenuto un solo commento: OTTIMO.


Mi sono sentita come una scolaretta ma è stata una sensazione gradevole, carino...vuol dire che ho ancora tanto da imparare e questo mi piace. Buon sabato a tutti.

Nessun commento: