lunedì 15 settembre 2008

Quello del colpo di fulmine e' quello giusto.


Amore a "prima vista"? E' quello giusto.
ROMA - Anche l'occhio vuole la sua parte ed è giusto dargliela, soprattutto se in ballo c'è l'evoluzione della specie ed il piacere della coppia. A sostenere il valore positivo dell'amore a prima vista è una ricerca condotta dagli psicologi dell'università di Albany pubblicata sulla rivista online Evolutionary psychology, per cui il viso manifesta la fortuna evolutiva di un uomo.
I medici hanno interpellato diversi gruppi di donne chiedendo loro di valutare degli uomini vedendoli in foto. Il giudizio delle partecipanti è stato poi confrontato con alcune valutazioni oggettive su quegli stessi uomini: forza fisica, aspetto mascolino, numero di partner avute ed età della prima esperienza sessuale. Dati alla mano, quindi, gli psicologi evolutivi hanno concluso che i volti che le donne ritenevano più attraenti corrispondevano a uomini più forti, dalle sembianze più mascoline e con più partner alle spalle. I soggetti preferiti e più appetibili, cioè, erano effettivamente più attraenti, dal punto di vista della riproduzione. "Un viso piacevole corrisponde a una persona in salute che conduce una vita sana - osserva il dottor Gallup, responsabile dello studio americano. - Ma abbiamo anche riscontrato che gli uomini attraenti tendono a vivere più a lungo e persino a produrre sperma più vitale".


Oddio, mi e' capitato solo una volta, e me lo sono fatto scappare....

Me lo ricordo ancora, lavoravo in una societa' finanziaria, si apre la porta ed entra lui: ho sentito un pugno allo stomaco e l'ho amato dal primo momento. Poi non ho avuto il coraggio di lasciare il mio legittimo. E ora dove lo ritrovo il suo numero? Sono passati oltre 18 anni!!!

Nessun commento: