sabato 25 agosto 2007

Cambierò


"Cambiero'"(Anna Oxa)


sette e tre

la radiosveglia blatera

mi alzo con la sindrome

da crisi d'inutilita'

e voglia di far ordine

infilo il bagno sette e sei

divento consapevole

che tutto il nuovo che vorrei

e' dentro che ce l'ho


cambiero'

tutto qui

l'importante e' crederci

metto in stop certe mie

personali paranoie

voltero' pagina

e imparando anche a dire di no

cambiero'


e mentre esco affiora in me

il bisogno di un'altra aria

lasciare questa casa che

ha in se' troppa memoria

ritagli d'infelicita'

e mentre conto i miei errori

che fino a poco tempo fa

sembravano soltanto amori

eterni per un po'


cambiero'

ho un'idea

ti saluto e vado via

e se sbagliero'

fatti miei

tanto non si cambia mai

spacchero'

i muri e guai

a chi vuol convincermi che non si puo'

cambiero'


e sara' bello aprirsi

come un lucchetto

chiusa io non ci sto

un'altra prospettiva

quasi l'opposto

cosa aspetto non so


caaaaambiero'

niente ma anzi sto cambiando gia'

saro' io

tutto qui

l'importante e' crederci

ora so

che e' cosi'

che ulteriori rinvii non mi do'ù

io cambiero'


cambiero'

non c'e' tempo oramai

spacchero' i muri e poi

imparero' a dire no

giovedi' otto e sei

io unastrada ce l'ho

cambiero'

Nessun commento: