venerdì 3 agosto 2007

Lettera ai Sindaci di Barletta e Trani


Gentile Sindaco Maffei,
abbiamo da molti anni una casa a Trani e in questo periodo ci soggiorna mia madre insieme a mia figlia. Lo scorso sabato ho deciso di andare a trovare mia figlia ed ho preso il treno. Giacche' Trani e' collegata molto male ho deciso di prendere un Eutrostar e scendere a Barletta. Poi ho preso un taxi posteggiato di fronte alla stazione, un Mercedes guidato da un signore alto e coi capelli lunghi e radi.
Gli ho detto che dovevo andare a Trani (poco piu' di 10 chilometri) e mi ha avvisata (bonta' sua) che la corsa mi sarebbe costata 30 euro. Ho trasecolato, anche constatando l'assenza di un tassametro regolare. Ma dato che non avevo alcuna alternativa ho accettato la corsa.
Non posso evitare pero' di segnalarle la cifra sconsiderata.
A Roma una corsa in aeroporto di Fiumicino che da casa mia dista ben 29 km costa a prezzo fisso 40 euro, il resto e' a tassametro.
Mi dolgo di constatare una situazione da far west dove si specula sul fatto che la citta' di Trani non abbia un servizio TAXI (chissa' perche') a totale vantaggio dei tassisti di barletta che quindi applicano le tariffe che vogliono.
Sono davvero diapiaciuta di constatare come ancora una volta al sud ci si trovi in una sorta di far west e voglio sperare che tale tariffa mi non mi sia stata applicata proprio perche' DI FUORI e quindi 'pollo da spennare'.
Se vorra' le inviero' copia della ricevuta rilasciatami (almeno quella).
Cordiali saluti

Nessun commento: