mercoledì 1 agosto 2007

Riflessioni in motorino: la vergogna


La mattina mi toccano circa 30 minuti di strada prima di arrivare al lavoro e per aggirare il rischio di stress da ingorgo penso ai casi miei. La maggior parte delle volte penso a nuovi spunti per il blog e altrettante volte quando arrivo me li sono gia' dimenticati.

Stavolta, uno sono riuscita a ricordarlo, ossia cosa mi induce o mi indurrebbe il maggior senso di vergogna.

La prima cosa che mi viene in mente e' il fatto di avere un membro della famiglia in carcere, oppure avere personalmente problemi con la giustizia. Rifuggo l'idea dell'illegalita' che non fa parte della mia educazione e della mia cultura, quindi un simile fatto mi indurrebbe un elevata vergogna.

Mi vergognerei di meno se dovessi fare delle foto per un calendario, mentre mi spiazza in negativo la riprovazione sociale. E a voi cosa vi fa vergognare?

Sulle semplici gaffes sorvolo perche' ne ho fatte davvero tante e sono abituata al mio lato imbranato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A me fanno vergognare i debiti non onorati, forse perché non accetto di non mantenere la parola data.
P.S. Ho trovato la modella per il mio prossimo calendario?