mercoledì 22 agosto 2007

Ci sono situazioni che ti fanno capire qualcosa di piu' di te stesso, non sempre piacevoli. Situazioni che ti mettono di fronte ai tuoi limiti e non sempre pieno di risrse per superarli. Sono criptica per ragioni diplomatiche ma alcuni capiranno.
Ho capito che amo la stabilita' piu' che la novita', che mi stressa non sapere cosa accadra' domani, che non a caso ho fatto la libera professionista negli ultimi 12 anni. Gli orari rigidi mi stanno stretti e li sopporto a fatica, fatica che mi fa svenire sul divano come ieri ale 18.30, praticamente priva di conoscenza.
C'e' stato un tempo in cui ero molto piu' ambiziosa, ora ho ridimensionato le cose importanti nella vita. E' dura e spero di farcela, in fondo me la sono cercata. Non vedo l'ora che le Casalinghe tornio dalle loro lunghe vacanze e mi stringano nel loro affetto, ho bisogno di sentirmi dire che ce la faro'. Oppure sono io eternamente incontentabile? In realta' la mia vita di prima mi manca un bel po', ma sono anche consapevole che ci siano omenti nella vita in cui e' necessario mettere la testa bassa e remare con tutte le energie. Non mi spaventa la fatica o il sacrificio, mi stressano le persone, gli umori, i caratteri. Le persone mi piacciono a dosi omeopatiche, troppo mi avvelena, e anche questa in fondo e' una scoperta.

Nessun commento: