lunedì 23 aprile 2007

E' stato un successo...




Il primo Cross Stich Cafè è stato un successo, di critica e di pubblico.
Si sono impegnate moltissimo, si sono concentrate, divertite, hanno scritto i nomi dei figli, cuoricini e roselline. Erano tenere, tutte intorno al tavolo, come succedeva coinquant'anni fa. Oggi molte di loro andranno in merceria a fare man bassa di tela AIDA, matassine e forbicine (ma belle come le mie, beh, no, quello non è possibile).
Si sono meravigliate di essere capaci, di alcune abbiamo scoperto un vero talento, le altre ce la faranno con un po' di sforzo in più. E' stato magnifico svelare loro un piccolo mondo tutto femminile. Erano entusiaste e non vedevano l'ora di dirlo alle loro mamme.
La più brava? Cris, che non aveva mai preso un ago in mano ed ha scritto le iniziali di tutta la famiglia, salvo finire con lo sboccio di una rosellina.
Si, sono soddisfazioni, quella di "fare insieme", quella di condividere una passione, quella di fare una cosa antica eppur moderna. Quella di vedere tutte le bambine esaltate all'idea di imparare anche loro e sentirsi, così ancor più vicine alle loro mamme, casalinghe si, disperate, mica tanto, anzi, direi, stavolta, Casalinghe Rilassate. Tanto che il the lo abbiamo preso alle 19 e 45, insieme ad una deliziosa torta alle mele e cannella fatta da Bree e ad una torta gelata ai frutti di bosco portata da Gabrielle. Una simpatica pipinara ha rallegrato il pomeriggio. Per Pippi abbiamo fatto una pettorina col suo nome, per Elsa il progetto di uno scamiciatino per l'estate. Che si sia sbagliato lavoro, signore?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quante belle donne...
E tu dove eri Jo?
Non sei stata immortalata?

MissPurple ha detto...

La fotografa non è stata fotografata però si, stavo bene, tutta di bianco vestita e con un paio di orecchini nuovi, perle e diamanti. Un regalo per procura, che bello!!!

diamanterosa ha detto...

Leto, confermato e sottoscritto. Al prossimo Cross Stitch Cafè, giurin giurello, ci sarò anche io!

E t'ho detto tutto.

Che bel pomeriggio, deve essere stato! Vi è arrivato il mio pensiero?

Alessia ha detto...

Che bello!
Il mio desiderio sarebbe organizzare un Knit Cafè a Roma... Diamanterosa mi ha suggerito di contattarti, perchè mi dice che probabilmente la cosa potrebbe interessare te o qualcuna delle tue amiche!
Io lancio l'idea... se ti dovesse interessare vienimi a trovare su ferriegomitoli.blogspot.com, magari riusciamo ad organizzare qualcosa di carino!