lunedì 2 aprile 2007

Roma, shopping a Governo Vecchio


Roma, Governo vecchio, esterno giorno

Ieri la giornata imponeva starsene fuori a bighellonare e io ho accettato di buon grado.
Mi trovavo in zona Governo Vecchio, dietro Corso Vittorio e mi sono fatta una cultura di quello che offre la zona.

Ecco le mie segnalazioni:
Atelier 36 – Via del Governo Vecchio, ovviamente 36, no? – Gonne di seta leggerissima tuttetempestate di perline a sfumo, top deliziosi, bigiotteria raffinata, twin set carini e moderni, per la primavera propone colori ‘cipriati’. Prezzi…adeguati.

Only Heart – Si trova proprio su Corso Vittorio a destra della chiesa nuova, fa angolo e riempie diverse vetrine. La casa madre è americana, semplice ma leziosa propone abitini, mogliettine, condite da fiocchetti o pizzi leggeri. Belli i colori, gradevoli gli accostamenti. Simpatica e accattivante anche la linea notte. Unica nota dolente i prezzi, piuttosto fuori scala. Ma se proprio uno si vuole togliere uno sfizio…

Zoy – Via della Chiesa Nuova, 10 – Abiti e gonne di provenienza francese e inglese, fantasie particolari ma sobrie. Prezzi? Altini, ma la qualità e l’originalità dei tessuti valgono l’impresa. Un piccolo sforzo per un capo particolare si può, anzi si deve fare, risparmieremo su altro.

OFFICINE – Vicolo del Governo Vecchio, 60 – Volete cimentarvi nella realizzazione di collane, orecchini, bracciali, ciondoli? Tutto quello che serve a stimolare la vostra fantasia è qui in un negozio dalle fresche pareti bianche illuminate dalle mille pietre colorate. Pietre, palline, perline, tutto quello che vi può stuzzicare, e se non avete né voglia né pazienza una bella selezione di articoli già pronti. Quello che mi è piaciuto di più? La sciarpa di seta con le frange di perline multicolori e magistralmente accostate. Un tocco magnifico ad esempio su un completo di lino bianco, pantalone palazzo e casacca lunga, ai piedi sandali rasoterra e i capelli raccolti alla rinfusa.
Mi viene voglia di una romantica passeggiata sulla spiaggia al tramonto. E a voi?

Nessun commento: