martedì 17 aprile 2007


Icone: Grace Kelly e Jackie Kennedy
La tua divisa: Giacca e pantaloni neri, canottiera bianca, scarpe basse per il giorno e tacchi per la sera. Molti gioielli per rallegrare il tutto.
Parti da: quello che devo fare durante il giorno
Di Giorno: pantaloni, taglio uomo, morbidi.
Di sera: tacchi alti, tessuti leggeri e trasparenti, abiti taglio impero, coprispalle.
Ho voglia di: bon ton. Perle, golfini melange leggerissimi e scarpe bicolore.
Le proporzioni: non ho mezze misure, ma preferisco giacche e cardigan lunghi e avvitati.
La palette: Nero, grigio scuro o grigio perla, verdi mischiati tra loro. Total bianco.
Salvi dall’armadio: una giacca nera lunga di Calvin Klein che sembra mi si stata cucita addosso.
I miei ‘sempre’: orologi rettangolari e maschili, orecchini di perle e brillanti, le mie fedi, foulard sempre e comunque.
I miei ‘MAI’: stropicciato, zingaresco, effetto mercatino, le gonne longuette e le mini, l’etnico.
Non viaggio mai senza: una decina di foulard al seguito, che uso anche come camicia. Una camicia bianca, un pantalone di lana nera morbidissimo di Max Mara comodo e confortevole per i lunghi viaggi in aereo, le Tod’s di vernice nera che mi hanno accompagnata in tutti e cinque i continenti e in tutte le stagioni, la pashmina.
L’ossessione: le unghie perfette, le meches platino e mai gialle, la matita per le labbra e il burro di cacao protezione 50.
Nel beauty: un bagnoschiuma speciale, la crema contorno occhi, il siero di Dior e Hydramax di Chanel.
I capelli: naturali ma curatissimi, stesso taglio da 20 anni. Rassicurante.
La biancheria: coordinata e colorata, pizzi e paillette.
Lo shopping: meglio sola perché solo così riesco a concentrarmi davvero.
L’errore: le giacche di pelle, sbagliate entrambe
L’ultimo acquisto: un completino intimo di Yamamai
Il prossimo acquisto: ci sto pensando, credo gli occhiali di Chanel con la camelia.
Il sogno: una Birkin di Hermes, una vestaglia di cachemire
Stasera: camicione estivo disegni cachemire su pantaloni di lino bianchi, fa già caldo.

Nessun commento: