mercoledì 4 aprile 2007

Intanto pensateci: knit café


aprire un knit cafè è semplicissimo
Un rapido vademecum su come aprire un Knit cafè:L’idea originaria è di far sorgere in modo spontaneo dei luoghidove le persone possono ritrovarsi e lavorare a maglia.Per cui se hai già in mente un luogo devi stabilire dei possibiliorari e giorni in cui avrà luogo lo sferruzzamento.A questo punto vai nella sezione download del sitohttp://www.do-knit-yourself.com, scarica le locandine da poter appendere in vetrina;quindi inviaci tutti i tuoi dati (via, città,tel..con gli orari e i giorni degli incontri nellasettimana) così da poterli inserire nel sito.Infine fai qualche foto del tuo negozio, o di qualche incontro,o di qualche lavoro e invia il tutto sempre al sito http://www.do-knit-yourself.com,i più belli verranno selezionati per essere esposti alla mostra di luglio a Pitti Filati.

Io ci sto pensando seriamente a fare un Knit Cafè, questo genere di cose mi piace da matti. Ma dove? Forse anche a casa mia, all'inizio con le mamme della scuola e poi se son sciarpe...o calzini, o maglioncini....chi lo sa.
Si, è vero preferisco il punto croce ma quando ricamo non posso parlare perchè...conto. Due più a destra, tre meno a sinistra e in men che non si dica ti è spuntato un fiorellino tra le mani, una foglietta, il musetto di un orso che ti strizza un occhio.
Insomma, ora parto e ci penso in Salento, che davanti a quel mare e a un bel piatto di spaghetti coi ricci si pensa meglio.
La carovana parte domattina alle 11. Siamo dodici tra bambini e adulti più una gatta e due orsi di pezza. Dovremo fare l'appello e speriamo di non dimenticarci nessuno all'autogrill.
Io ho già pronta la mascherina di pizzo per dormire, dono di Gabrielle. Lucio invece si addormenta beato al solo pensiero. Mari e Elsa di solito in macchina non trovano meglio da fare che vomitare. Meno male che almeno il cane Briciola è stato mandato in vacanza dalla nonna.
Xamamina per tutti, allora?
E se fate i bravi, bloggo anche da fuori...tra un bicchiere di Primitivo e una passeggiata sulla spiaggia.

2 commenti:

diamanterosa ha detto...

Buonissima Pasqua a te. Che bellezza sarebbe avere te al mio KnitCafè, e presenziare io al tuo, col maglioncino celeste della Princi sui ferri.
Si vedrà.
Un abbraccio.

Romina ha detto...

E' presente una realtà che fa al caso tuo e dove il knit cafè è ben consolidato trovi tutte le informazioni qui:

lapiazzettadellearti.blogspot.com