sabato 14 aprile 2007


Squilla il telefono e non riconosci il numero...succede. Molti in casi come questi non rispondono, io rispondo di corsa, che ne sai che non è qualcuno che ti vuole a condurre una prima serata su Rai Tre o una seconda serata su Mediaset? Mica si può rischiare e poi sono troppo curiosa, alle brutte improvviso un accento filippino e dico: 'signola non c'è, dimanticato cellulale, lichiamale plego' e butto giù.


Insomma ho risposto e la voce non la conoscevo ma parlava di qualcosa che invece sapevo bene e quindi ho capito subito che era lei.

Sai quando parli per la prima volta con qualcuno ma lo conosci già? Lo hai già scelto, è già tuo amico, è roba tua e quindi la voce è solo un ulteriore barriera abbattuta se mai ce ne fosse stato bisogno.


Dopo venticinque minuti due, in teoria, sconosciute, si sono parlate come se avessero fatto le elementari insieme e si sono raccontate mezza vita o forse tre quarti.

Miracoli di internet, dei blog, di 'gente come noi' che ha tutto in comune. Lo sai perchè dice le stesse cose che diresti tu.

Forse non ha il tuo stesso carattere ma fa quello che fai tu, ha i tuoi interessi, è sulla tua lunghezza d'onda, torte di pere alla cannella, bomboniere fatte a mano, fragole e diamanti rosa.


Mia dolce e cara nuova amica grazie di questo bellissimo regalo che mi hai fatto oggi.

E' deciso, ci vediamo a Modena, ormai s'ha da fare.
(la foto è mia)


1 commento:

diamanterosa ha detto...

Confermo tutto. Se fossimo state ancora un pò al telefono, scoprivamo di essere cugine, mi sa.:-)
Per Modena: sono già lì, in loco
Per il Cross Stitch Cafè....son qui che guardo i treni e gli aerei....vedremo.
Per il pacco: domani.
Per te: sei esattamente come credevo. E-SAT-TA-MEN-TE!!!