lunedì 2 aprile 2007

Ma ad ogni problema c'è una soluzione


A proposito di caos...vedi post precedente....ecco la soluzione, che io prediligo giacchè l'ordine mi aiuta, mi rilassa, mi concentra.
Nell'ordine torna tutto.
Mia nonna diceva: ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa.
Io sono ordinata, dentro e fuori, sono sicura che anche i miei globuli rossi viaggiano tutti in fila indiana, ordinati anche loro e che un eventuale trombo abbarbicato ad una coronaria verrebbe prontamente spazzato via da linfociti e macrofagi in divisa linda e pinta.

Amo l'ordine e quindi abbraccio l'idea dello 'spaceclearing' di cui vi riferisco:

Un week end per imparare ad eliminare il fardello delle cose inutili e trasformare la tua vita
Workshop condotti da Lucia Larese

Butta via la roba vecchia e avrai una vita nuova! Ecco un vecchio detto che alcuni mettono entusiasticamente in pratica ad ogni cambio di stagione. Pensate si tratta soltanto di superstizione? Vi sbagliate: liberarsi degli oggetti inutilizzati e del ciarpame che ingombra la casa è una vera propria terapia che si chiama “spaceclearing” che si basa sul principio che l’ambiente in cui viviamo riflette la nostra interiorità: di conseguenza un’abitazione disordinata e straripante di cose superflue corrisponde a un confuso e inconcludente approccio esistenziale. Nato da una costola del Feng Shui, l’antica arte cinese del disporre cose e ambienti per accrescere il benessere e la fortuna personali, lo spaceclearing ci insegna a liberarci dal superfluo e a conservare l’essenziale dando spazio alla nostra creatività.

La Scuola Italiana di Spaceclearing (
www.spaceclearing.it - tel. 06.71542289 333 4336284) propone alcuni appuntamenti e workshop condotti da Lucia Larese per chi vuole approfittare del cambio di stagione per cambiare qualcosa nella sua vita:


Conferenza gratuita"svuota i cassetti e rimettiti in forma per l'estate"
Roma, 4 aprile 2007 ore 18.30 Via Elvidio Prisco 25-27(quartiere Appio Claudio )
Corso di Feng Shui e riequilibrio interioreRoma 5/6 maggio 2007 Roma via Benaco 1


Io le ho già promesso che ci faccio un salto. Anche nell'ordine si può sempre migliorare. Quelli che dicono che sono ossessiva? Tutta invidia.

Nessun commento: