venerdì 4 maggio 2007

Abituati male.....


Abituati male i miei lettori, e che sono io, il Corriere della Sera che devo stare in edicola alle 5 del mattino???


Comunque oggi è stata una giornatona, fatte molte cose, congresso della Società Italiana di Medicina Estetica incluso, con il suo corollario di creme miracolose che applicherò con costanza sino al giorno della fatidica prova-bikini (per i casi più seri www.endocell.com).

C'è di tutto e anche di più ma mai che i relatori si portino in tasca una fialetta di botulino, quello si che sarebbe un omaggio, io ho una ruga di espressione in mezzo alla fronte che mi secca molto.


Alla conferenza stampa accanto a me c'era un bell'uomo anziano, con delle rughe magnifiche, davvero affascinanti, che mai avrei voluto che qualcuno pensasse lontanamente di spianare. Deve essere stato un bel giovane, ma il viso di oggi raccontava molto più di quanto può fare una bellezza algida e perfetta. Lo ammiravo in silenzio mentre i professori parlavano di filler e creme miracolose, di integratori per allungare la vita sino a 115 anni e di arrivarsi anche in piena forma, fisica ed estetica.

Raccontavano di una signora di 77 anni che aveva chiesto un seno nuovo per timore di essere vista nuda e brutta dopo la morte, spero che sia solo un aneddoto perchè ho trovato la cosa orrenda. Pensate al corpo riesumato di una donna con protesi al seno: dopo un ragionevole numero di anni si troverebbero uno scheletro e due sfere di silicone. Assurdo, ma è così, le protesi ci sopravvivono....


Ma torniamo al mio bel medico attempato, ad un certo punto gli ho chiesto "per chi scrive?" intendendo per quale testata fosse li e lui mi ha risposto "perchè quello che dicono è più variegato di ciò che è scritto sul comunicato?" ?????????? Boh..... Che vor di?

Tutto mi si è chiarito quando dopo la domanda di una dottoressa che parlava di etica della chirurgia plastica il mio amico mi ha chiesto: "dove se li è tolti i polipi??" al che ho capito: è sordo come una campana......


Altro argomento: per vivere a lungo occorre mangiare meno ed effettuare una restrizione calorica di almeno il 20-30%, in questo modo si può sperare di superare il secolo di vita. Ora, siamo seri, personalmente non vorrei essere longeva e affamata ma vivere i miei 85 anni in pace di Dio e morire sazia.

Nessun commento: