venerdì 18 maggio 2007

Passeggiata nel nulla


Bello, bellissimo, ieri mi sono persa nella campagna romana. Ho sbagliato strada e mi sono trovata nel nulla, senza avere la più pallida idea di dove fossi.

Ad un certo punto avevo alle spalle case e cantieri e di fronte a me colline di un verde esplosivo, cespugli di rose spontanee, montarozzi di velluto, spianate di spighe di grano ancora immature. Andavo a 60 all'ora verso una direzione qualsiasi, attraversando il nulla, l'ignoto. Mi sono ritrovata qualche tempo dopo ed è stata quasi una delusione perchè mi piace moltissimo partire per nonsodove e arrivare chissaquando.

Ci vuole ogni tanto.

Poi sono arrivata a destinazione. Il vento caldo sulla pelle, una sensazione su cui concentrarsi, da catturare. Due ore di libertà a telefonino spento. Dove sei? Dov'eri. Ero via, nel nulla e ci stavo benissimo.

Nessun commento: