domenica 13 maggio 2007

Vita affollata

Vita affollata la mia.
Non mi faccio mancare nulla. E poi c'è un gran via vai di persone, amici, affetti, amori. Chi va, chi torna, chi si allontana per una incomprensione, ma poi, come mi piace dire, tutti tornano per cercare di appendere cappello. Si sta bene a casa Mason, si sta bene con noi, c'è sempre un pizzico di confusione, c'è sempre un sorriso e una tisana, c'è sempre un'idea, c'è sempre compassione, c'è tanta voglia di esserci. E' una vita affollata di affetto e raramente qualcuno va via per sempre, magari si litiga, non ci capisce, si ha voglia di mettere spazio e tempo, ma poi tornano, quasi tutti e alla fine spesso ho dimenticato perchè ci si è lasciati per un po'.
Non tutti possono capire, non tutti accettano, non tutti comprendono, ma è così. Chi non rimane fisicamente rimane nel cuore, ex amori si sono tramutati in amicizie, amori mai nati in cose senza nome ma sempre calde e vibranti. E' un mondo ricco il nostro, chi vuole stare con noi è il benvenuto e nulla ci emoziona e commuove più di un ritorno. Anche se non sappiamo cosa sarà domani, non ne capiamo il senso, anche se è solo per un attimo, un saluto e poi ripartire per la propria vita. Non possiamo trattanere nessuno per forza, nè un amore nè un genitore. Ma qui, da me, alla fine, sono tornati proprio tutti prima o poi. Ed è la mia ricchezza.

Nessun commento: